La nostra storia inizia il 19 maggio 2009

Sicuramente, se dobbiamo attribuire dei meriti a qualcuno, questi vanno al Dott.Latella, Dirigente del Commissariato di Brennero nel 2008, che ha saputo coinvolgerci e spronarci per indurci a costituire un gruppo ANPS che riunisse al suo interno tutti i colleghi in servizio ed in quiescenza della Polizia di Frontiera, Ferroviaria e Stradale dell'Alta Valle Isarco e Titolo del Nord (A). Preziosi sono stati poi i consigli avuti dal collega Pasquale Carrillo, Presidente della Sezione ANPS di Bolzano che ha saputo indirizzarci con attenzione. Sostegno e disponibilità abbiamo avuto anche dal Dott. Tricarico, subentrato al Dott. Latella nella dirigenza del Commissariato di Brennero, che ha messo a nostra disposizione una capiente stanza nel medesimo Commissariato, da adibire a sede del gruppo. Un grazie di cuore a Voi tutti!

Oggi possiamo dire di aver raggiunto "finalmente" questo importante obiettivo che ci permette di ritrovarci e consolidare la nostra amicizia nata tanto tempo fa quando la nostra bella divisa, l'impegnativo servizio, le difficoltà ambientali, i problemi vari ecc. ci univano e ci rendevano solidali. Oggi abbiamo il dovere morale di proseguire su quella strada coinvolgendo ed offrendo stimoli e amicizia alle nuove leve, tutti uniti all'interno della nostra associazione:l'ANPS!
Daniele Cecco

Un'altra data molto importante per il nostro Gruppo è stata quella del "16 aprile 2011." In occasione di un incontro presso la nostra sede, il Presidente di Sezione Pasquale Carrillo ci ha consegnato la "nostra bandiera" che ha personalmente ritirato a Roma e che aspettavamo con ansia da tempo.
Ricevere un simbolo così importante proprio nell'anno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'unità d'Italia è oltremodo gratificante.

Vuoi iscriverti all' ANPS?
Foto gallery
Come eravamo
Ci hanno lasciato

Se vuoi sostenere il nostro Gruppo e/o ritieni questo sito utile, fai una donazione, anche di pochi euro.



News

Il 19 novembre la Sezione ANPS di Bolzano organizza il PRANZO NATALIZIO PER SOCI ANPS E FAMIGLIARI Programma completo nella pagina ATTIVITA'



...I tuoi commenti su Facebook...

MembersLogin